173 Visite

Dieta personalizzata 5/5 (1)

dieta personalizzata

Hai dei chili in eccesso di cui vuoi liberarti? Tutto quello che devi fare è seguire una dieta personalizzata.

La dieta personalizzata è il metodo corretto per tornare in forma.

Se sei capitato in questa pagina sicuramente ti starai chiedendo come ottenere una dieta personalizzata in breve tempo e sopratutto in grado di farti perdere i chili in eccesso che proprio non vuoi vedere. Tutto quello che devi fare è rivolgerti ad un nutrizionista Milano che ti fornirà la dieta corretta che potrai seguire.

Chi prima chi tardi prima o poi tutti ci mettiamo a dieta. Negli ultimi anni infatti c’è stato un incredibile aumento dell’obesità e se non seguiamo un alimentazione corretta accompagnata ad una regolare attività fisica il risultato inevitabile è prendere chili su chili fino al punto di non ritorno. Prima di arrivare perciò a dover perdere un numero considerevole di chili, è bene rivolgersi ad un professionista che ci può fornire indicazioni sull’alimentazione corretta per noi.

dieta personalizzata

Infatti sebbene online abbiamo la possibilità di imbatterci in diete già scritte quando vogliamo perdere peso la cosa migliore è rivolgersi ad un nutrizionista che realizzerà una dieta personalizzata sulle nostre esigenze. Infatti le diete personalizzate sono la soluzione migliore perchè è realizzata sulla base del nostro stato fisico e ci permettono di integrare tutto quello di cui abbiamo bisogno. Mai e poi mai scambiarsi diete con altri o seguire una dieta non realizzata per noi. In questi casi infatti non si farà altro che peggiorare la situazione. E nel raro caso in cui la dieta funzioni potremmo cadere in effetti indesiderati come il calo di nutrienti precisi di cui abbiamo bisogno. Oltre poi alla possibilità di riacquistare tutti i chili persi durante la dieta. Scopriamo perciò come ottenere la nostra dieta personalizzata.

Chi è il nutrizionista?

Il nutrizionista è una persona specializzata nella realizzazione di diete su misura per i propri pazienti. Potremmo definirlo l’esperto dell’alimentazione. Infatti è una persona laureata in biologia o in altri campi similari con una specializzazione in scienza dell’alimentazione. Questo professionista si occupa perciò di studiare a fondo gli alimenti e i benefici che portano a chi li assume. Quando ci rivolgiamo ad un medico nutrizionista, lui si occuperà di realizzare per noi la nostra dieta personalizzata valutando il nostra stato di saluto e il nostro stato psico- fisico. Infatti ci si rivolge a questo professionista anche quando si hanno problematiche alimentari come la bulimia, l’anoressia e l’obesità al fine di aiutare i pazienti a riprendere conoscenza con una corretta alimentazione.

Ovviamente questo professionista in questi ultimi casi si accompagna di uno psicologo che possa trattare la problematica dal punto di vista mentale. In tutti gli altri casi dopo aver valutato lo stile di vita e la salute del paziente realizzerà una dieta personalizza al fine di perdere peso, migliorare le prestazioni e godere di tutti i benefici che nascono da un’alimentazione sana e nutriente.

Che tipologie di diete esistono?

Esistono al mondo tantissime diete diverse, c’è infatti chi si diverte a provarle e a riscontrare quali sono i benefici che ne nascono. Molte delle diete che citeremo nel tempo sono diventati dei veri e propri trend da seguire ma in come abbiamo già anticipato la migliore soluzione è rivolgerci ad un professionista che realizzerà per noi la nostra dieta.

Dieta personalizzata: dieta antiaging

La dieta antiaging anche conosciuta con il nome di dieta anti age o dieta contro l’invecchiamento è una dieta che si prefigge l’obiettivo di mantenere giovane il corpo. Questa dieta è infatti studiata appositamente per questo e favorisce il mantenimento di un corpo sano e tonico. A beneficiarne non è solo l’aspetto esteriore che risulta sicuramente molto in forma e dove la pelle è sana ma anche soprattutto gli organi interni. Mantenere giovane il corpo vuol dire mantenere in salute ogni suo organismo. Ecco perchè questa dieta ha come pilastri fondamentali l’apporto di frutta, verdura, grassi sani, omega 3 e grandi quantità d’acqua. Si sceglie invece di ridurre al massimo e di cambiare il rapporto che si ha con i carboidrati, i grassi saturi e i zuccheri scegliendo alimenti più sani.

Dieta personalizzata: La dieta antristress

Al giorno d’oggi non è difficile essere stressati, viviamo infatti tutti quanti una vita piena di impegni e sempre di corsa. Ed è perciò inevitabile risentirne. Il problema principale dello stress è che se non è debellato in alcun modo produce effetti indesiderati che compromettono maggiormente lo stile di vita della persona. Ansia, depressione, obesità, ed altre patologie sono tutte legate ad uno stress cronico o eccessivo. Per migliorare questo aspetto è importante seguire un’alimentazione personalizzata.

Ad esempio ci sono cibi che se assunti nelle giuste quantità aiutano ad alleviare i stati d’ansia e di stress permettendo al nostro corpo di ristabilirsi. Uno tra questi è ad esempio la frutta secca in particolare le mandorle. Poi troviamo frutta e verdura che non fa mai male, una giusta idratazione permette di avere un sangue libero dalle tossine e così più vitalità. Il cioccolato fondente permette di stimolare la creazione dell’enzima del buonumore. Vitamina B12 e Vitamina D sono altri alleati contro lo stress. Ad aiutarci arriva anche il pesce con l’apporto di Omega 3.

La dieta anticellulite

dieta personalizzataIl nemico numero uno delle donne è sicuramente la cellulite, ecco perchè si è sentita l’esigenza di creare una dieta personalizzata contro di lei. La cellulite nasce perchè all’interno degli strati profondi della nostra pelle va a depositarsi una quantità consistente di tessuto adiposo. La scarsa attività fisica e la cattiva alimentazione alimentano la ritenzione idrica e la comparsa della buccia d’arancia. Ad aiutarci in questo caso è un apporto considerevole di acqua, almeno 2 litri al giorno, assumere tisane che permettono di depurare il corpo.

Limitare l’utilizzo di sale e di alimenti che ne contengono in quantità eccessive. Preferire cibi che contengono potassio come le banane, il petto di tacchino e le carni bianche in generali, i kiwi, i frutti rossi, il merluzzo, l’ananas. Questi sono tutti alleati che permettono di pulire l’organismo, eliminare le tossine e ridurre la ritenzione idrica. Ovviamente ad una dieta si deve sempre abbinare un’attività fisica regolare.

Dieta personalizzata: dieta chetogenica

Questo tipo di dieta è una novità degli ultimi tempi e promette di perdere un gran numero di chili in eccesso. Questo perchè è ridotto al limite l’utilizzo di carboidrati e si predilige invece l’apporto di grassi. Si elimina perciò quasi del tutto pasta di ogni genere e si da maggior importanza ad alimenti che contengono un gran numero di grassi sani.

Invece la dieta detox?

dieta personalizzata

Di diete detox ne esistono tante e tutte quante differenti. Ognuna di loro predilige alimenti sani che permettono al corpo di depurarsi in maniera profonda per eliminare tutte le tossine dal corpo. Questo genere di diete ha una durata  molto breve dal momento che ce ne sono alcune molto molto rigide e faticose da seguire.

Quali altri tipi di dieta incontriamo?

Ci sono ovviamente altri tipi di dieta che possiamo incontrare, tra questi possiamo citare :

  • dieta in allattamento. Non è una dieta che nasce per perdere peso è una dieta che ci permette di seguire un’alimentazione sana. Durante il periodo dell’allattamento si perdono grassi ed energie in quantità inestimabili. Una donna che allatta deve perciò seguire una dieta ricca e sana al fine di creare un latte nutriente per il suo bambino ma anche completa per se stessa e che l’aiuti a sostenere questo periodo.
  • dieta dissociata permette di regolare i pasti associando più varianti dello stesso alimento oppure combinandolo con altri similari. Si tende perciò a non variare tipo di alimento all’interno di un unico pasto.
  • Ovviamente poi ci possiamo imbattere anche in dieta dimagrante vegetariana per chi segue già uno stile di alimentazione particolare.

Al di la di tutte le diete che possiamo trovare online la soluzione che vi consigliamo di seguire è quella di rivolgersi ad un esperto che realizzerà la vostra dieta personalizzata.

 

Si prega di valutare questo

Preventivo

Be the first to comment on "Dieta personalizzata"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*