659 Visite

Pensione gatti Milano prezzi 5/5 (1)

Pensione gatti Milano prezzi

Quanto costa tenere un gatto in pensione? Le vacanze si avvicinano e un po’ per la carenza di strutture ricettive, un po’ per evitare viaggi rocamboleschi informarsi sull’argomento pensione gatti Milano prezzi è una consuetudine per trovare la soluzione ideale per i nostri amici.

Pensione gatti Milano prezzi, un’esauriente panorama!

Prima ancora di parlare di prezzi è bene valutare attentamente le caratteristiche che deve avere una pensione per i vostri cuccioli! Spendere soldi per ottenere una soluzione ideale per il vostro amico non deve precludere alcuni aspetti che sono molto importanti, sia per la vostra tranquillità che per il suo soggiorno.

Quanto starà in pensione?

Pensione gatti Milano prezzi

Da un recente studio i gatti non sembrano soffrire di nostalgia, lo conferma una ricerca della University of Lincoln, pubblicata su Plos One. Che i gatti siano indipendenti e non soffrono in maniera particolare quando vengono lasciati soli; è una sensazione che spesso ha accompagnato chi ha a che fare con i gatti. Non sono consapevoli del passare del tempo come gli uomini, ma su questo abbiamo molti dubbi visti alcuni comportamenti anomali di parecchi gatti. Che si tratti di un giorno o di una settimana in ogni caso bisogna trovare il luogo adatto!

Caratteristiche delle pensioni

Trovare la struttura giusta per il vostro gatto è un’attività che deve tenere in considerazione alcune caratteristiche del vostro animale e di alcuni parametri definiti! Pochi o tanti i soldi che investite devono dare i frutti desiderati. Che senso ha spendere soldi e ritrovare il gatto cambiato o peggio ammalato?

Location

La gestione dei gatti a differenza dei cani non richiede spazi aperti generosi ma deve assolutamente coniugare il benessere degli ospiti e la sicurezza del loro soggiorno; meglio se in un ambiente tipicamente domestico. Un Ambiente areato, riscaldato e climatizzato con un numero limitato di alloggi è da preferire per far godere ai nostri amici una permanenza confortevole. L’ideale è che la struttura disponga di un adeguato spazio non solo per le esigenze fisiologiche, ma per il movimento quotidiano. Molte strutture hanno anche una webcam che consente di rimanere in contatto con il tuo gatto anche a distanza.

Il Sopralluogo

Pensione gatti Milano

La ricerca della struttura idonea non può avvenire esclusivamente online, potete individuare delle strutture vicine ma un sopralluogo è fondamentale per diverse ragioni, vediamo quali.

  1. Familiarizzare con la struttura! Non è una buona cosa portare il gatto subito in una pensione senza dargli modo di conoscerla. Allo stesso modo non è saggio affidarsi a chi non si conosce. Un giretto preventivo ha molti risvolti positivi. Potrete valutare la struttura, la grandezza dei box, il tipo di cibo che viene proposto, anche se solitamente il proprietario fornisce il cibo al momento della consegna del gatto. Potete chiedere se è prevista la presenza di un veterinario nella struttura o almeno che un veterinario di fiducia che sia reperibile. Ovviamente la struttura dovrà essere presidiata 24 ore su 24.
  2. Verifica delle condizioni igienico-sanitarie. Facendo il sopralluogo è possibile verificare la pulizia e l’attenzione alla salute dei gatti. Potete richiedere le licenze e i permessi del centro, è un vostro diritto. Assicuratevi che richiedano sempre i certificati di vaccinazione.

Arriviamo ora a stabilire che prezzo può avere tenere un gatto in pensione. Non esiste un prezziario stabilito, questo perché le variabili sono relative:

  • Alla durata del soggiorno.
  • Se si tratta di uno o più gatti.
  • Alla stagione, se è alta media o bassa.

In genere le cifre che ci offre la piazza di Milano partono dai 5-7€ al giorno ai 10-15€. Va detto che queste cifre sono riferite a giornate singole ma spesso, facendo più giorni o portando più animali variano di molto, riducendosi.

Ultimo consiglio sull’argomento Pensione gatti Milano prezzi

Quando richiedete il preventivo di spesa, ricordatevi di far comprendere tutte le spese accessorie prevedibili, anche in caso d’emergenza. Si evitano brutte sorprese nel momento in cui andremo a riprendere il nostro amico a quattro zampe!

logo-facebook

Si prega di valutare questo

Preventivo

Be the first to comment on "Pensione gatti Milano prezzi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*