3.629 Visite

Trapianto di capelli Nessun voto ancora.

trapianto-4

State valutando la possibilità di farvi fare un Trapianto di capelli?

Se siete tra giovani o meno giovani che vedono giorno dopo giorno diradarsi la chioma, quest’articolo sarà di sicuro interessante per capire come si può affrontare efficacemente questo problema.

Il trapianto di capelli è una soluzione efficace alla calvizie che, ricordiamo essere per la maggior parte delle persone, un problema di natura psicologica.Trapianto di capelli

La calvizie non è una malattia e non provoca alcun sintomo fisico, tutt’al più d’inverno non si può fare a meno di un bel cappello di lana.

Quello che spesso accade, specie nei ragazzi più giovani, è che la sfera psicologica gioca un ruolo determinante arrivando a compromettere l’autostima del soggetto.

Volete andare fino in fondo?

Gli stereotipi di bellezza cambiano continuamente ma di pelati e pieno il mondo, abbiamo esempi di bellezza collegata al fascino, per citare qualche esempio Bruce Willis, Michael Jordan, Vin Diesel.

Guardando più vicino a noi potremmo citare Luca Zingaretti, Crozza, Luca Pasquale Medici in arte Checco Zalone.

La calvizie non ha rappresentato un problema per queste persone che anzi, ne hanno tratto un elemento di distinguo caratterizzante dei loro personaggi.

Questo giusto per ribadire che, punto primo, la calvizie non è una malattia e punto secondo avere o meno i capelli non limita l’essere umano in alcun modo.

I nostri professionisti per il servizio Trapianto di capelli sono di Milano, Lecco, Como, Varese, Novara, Brescia, Pavia, Bergamo.

CapelliFatti i dovuti chiarimenti andiamo a vedere che cosa vi aspetta se avete deciso di fare un trapianto di capelli e quali sono le tecniche più aggiornate.

CONFRONTO TRA I METODI DI TRAPIANTO DI CAPELLI – FUE E FUT

La principale differenza tra una procedura di trapianto e qualsiasi altra soluzione per i capelli è la durata e la qualità dei risultati.

Un trapianto fornisce risultati naturali al punto che nessuno è in grado di distinguerli.

Oggi i medici sono in grado di utilizzare diverse tecniche per estrarre e trapiantare un gran numero di follicoli piliferi (unità follicolari).

Ci sono due tecniche primarie per il trapianto di capelli attualmente in uso.

L’FUE (estrazione dell’unità follicolare) e il metodo FUT (Transplantazione delle unità follicolari). Le due tecniche differiscono principalmente nel modo in cui i follicoli piliferi vengono estratti dall’area del donatore.

Trapianto di unità follicolari (FUT)

Il processo FUT prevede la rimozione di una piccola striscia di tessuto dalla parte posteriore della testa, da cui vengono estratti i follicoli dei capelli donatori.

I follicoli piliferi vengono raccolti dalla striscia da un team clinico qualificato prima di essere stati trapiantati individualmente nelle aree riceventi.

Nella maggior parte dei casi e soprattutto dei casi di perdita di capelli avanzata, FUT è il metodo preferito perché consente al medico di utilizzare completamente l’area del cuoio capelluto per fornire risultati coerenti con le aspettative del paziente.

La tecnica FUT consente di trapiantare il maggior numero di innesti in un’unica sessione.Capelli

Gestione del dolore

Alcuni pazienti riportano livelli di disagio più elevati con le procedure FUT rispetto alla FUE a causa del potenziale gonfiore nella zona in cui è stata rimossa la striscia di tessuto; ma entrambi i metodi hanno un periodo di recupero molto gestibile e gli eventuali farmaci possono essere prescritti dal medico al bisogno.

Entrambe le tecniche di trapianto di capelli sono relativamente semplici.

Le procedure di trapianto dei capelli sono ambulatoriali con alcuni pazienti che tornano al lavoro il giorno successivo.

Cicatrici

Il metodo di estrazione della striscia FUT provoca tipicamente una cicatrice lineare molto stretta nella parte posteriore della testa (tipicamente di 1 mm di diametro o inferiore in dimensioni).

La cicatrice è molto sottile, è si nasconde facilmente anche con tagli di capelli corti; con il passare del tempo la cicatrice sbiadisce, diventando meno evidente.

Costi

CapelliI costi delle procedure mediche cambiano sempre in funzione delle condizioni, dei bisogni e degli obiettivi del paziente; per una valutazione più accurata della vostra situazione e del costo associato e bene parlarne con il medico.

A livello generico possiamo dire che un trapianto con la tecnica FUT costa circa 2,00€ per ogni unità follicolare trapiantata.

Estrazione dell’unità follicolare (FUE)

In un trapianto di capelli FUE , ogni unità follicolare viene prelevata singolarmente direttamente dal cuoio capelluto, senza la rimozione di strisce di tessuto.

I follicoli dei capelli vengono rimossi in modo casuale.

Questa è la differenza principale tra FUE & FUT.

Poiché i follicoli vengono rimossi uno alla volta, pochi follicoli possono essere raccolti durante una sessione, rendendo la tecnica FUE un’opzione ideale per ripristinare i capelli in casi di calvizie moderate.

Va detto che la tecnica FUE è in continua evoluzione e miglioramento e consente a oggi di poter coprire zone sempre più consistenti.

Con questa tecnica è possibile dividere le sessioni d’impianto in due giorni per completare al meglio il lavoro.

Gestione del dolore

Le procedure FUE hanno un tempo di guarigione più rapido e con meno disagio rispetto alla tradizionale procedura FUT.

Questa tecnica non prevede nessuna lesione lineare, a differenza della Tecnica FUT, non c’è necessità di punti.Capelli

Cicatrici

Poiché le procedure FUE prevedono la rimozione dei capelli individualmente dal cuoio capelluto, non esiste una cicatrice lineare lasciata alle spalle.

Tuttavia, ci saranno piccoli diametri di diametro di 1 mm o meno, che tendono a guarire da soli.

Queste piccole ferite in genere guariscono entro tre o sette giorni.

Costi

Dal momento che il medico deve rimuovere ogni follicolo pilifero singolarmente, la natura sensibile al tempo di una procedura FUE in genere rende più costosa di una procedura FUT.

A livello generico possiamo dire che un trapianto con la tecnica FUT costa circa 2,50€ per ogni unità follicolare trapiantata.

Scelta del metodo del trapianto di capelli

Spesso o meglio sempre la scelta tra le due tecniche non è a discrezione del paziente ma del medico.

Durante la consultazione iniziale, il medico determina quale metodo di trapianto è meglio, in base alla valutazione della quantità di capelli mancanti, della qualità e della quantità dei capelli donatori disponibili.

I nostri professionisti per il servizio Trapianto di capelli sono di Milano, Lecco, Como, Varese, Novara, Brescia, Pavia, Bergamo.

Si prega di valutare questo

Preventivo

Be the first to comment on "Trapianto di capelli"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*