Fili estetici

Il lifting chirurgico non è più l’unica opzione per sollevare e contornare un volto.

Oltre all’utilizzo di neuromodulatori, come il Botox, i fili estetici sono un’altra metodologia importante che si sta guadagnando una buona popolarità per la loro efficacia.

Fili esteticiConosciuti anche come impianti di sutura, i fili estetici sono utilizzati da tempo in chirurgia e in cardiochirurgia.

Oggi in ambito estetico vengono utilizzati per stringere e volumizzare le aree cascanti della pelle.

Sono progettati e collocati per mantenere la pelle in posizione e fornire una struttura di supporto che sfida gli effetti della gravità e dell’invecchiamento.

Definiti in gergo PDO o fili di trazione anti ruga o ancora fili riassorbibili sono utilizzati in medicina estetica per meglio definire il profilo mandibolare e non solo.

Grazie a questa tecnica si è in grado d’intervenire sulla regione frontale e sopracciliare, regione perioculare, zigomatico malare, guancia, sotto mentale, collo, décolleté, interno braccio, interno coscia, glutei.

A differenza di un intervento tradizionale di lifting questa tecnica risulta meno invasiva e meno costosa, però va detto che questo trattamento non sostituisce completamente il lifting chirurgico.

I nostri professionisti per il servizio Fili estetici sono di Milano, Lecco, Como, Varese, Novara, Brescia, Pavia, Bergamo.

Possono essere un ottimo modo per ringiovanire aree come le sopracciglia, le guance, la gola e l’area del collo.

Possono anche essere utilizzati per dare un tono giovanile a zone del corpo come i seni, le natiche, le braccia che sono soggetti a cadute e perdita di volume a causa di perdita di peso, tono muscolare scarso o il processo di invecchiamento.estetici

Tecnica

La tecnica è semplice e per nulla invasiva attraverso un ago, simile a quello delle iniezioni o poco più grande; i fili vengono inseriti lungo le righe precedentemente contrassegnate per ottenere il risultato desiderato.

Si tratta di fili in polidiossanone, totalmente riassorbibili in pochi mesi, che presentano dei conetti o dentini per un miglior ancoraggio dei tessuti.

esteticiIl vantaggio di questo trattamento, oltre ad essere indolore, è che i risultati sono immediatamente visibili e continuano a migliorare nei due mesi successivi grazie al rimodellamento del collagene.

I fili sono invisibili, anche se talvolta possono sentirsi con le dita in determinate zone.

In seguito al trattamento alcuni pazienti possono sentire un minimo disagio durante la masticazione o sorridendo, è una reazione normale e svanisce nella prima settimana.

Come post trattamento, nei primi giorni, è possibile riscontrare anche gonfiori localizzati e lividi, ma migliorano rapidamente nel giro di una settimana.

Le incisioni nei punti di entrata ed uscita sono minuscole e non necessitano di punti.

Dopo circa 6/8 mesi, i Fili estetici si riassorbono completamente per azione idrolitica, in maniera del tutto naturale e innocua ma la biostimolazione e l’effetto lifting durano ancora; poiché il supporto prodotto dai fili avrà generato un’importante stimolazione endogena i cui benefici saranno visibili molto più a lungo.

Possono giovarsi di questa terapia non solo pelli modicamente senescenti; ma anche pazienti con piccole cicatrici da acne, poiché il lieve stiramento tissutale può contribuire a un’attenuazione delle cicatrici.estetici

Perché utilizzare i Fili estetici!

Usare la metodica dei fili PDO è indicato perché è:

  • Meno impegnativa della chirurgia.
  • Meno stressante per il paziente.
  • Ben tollerata.
  • Non richiede ricovero.
  • E’ esente da effetti collaterali di tipo chirurgico.
  • Dona buona tensione tissutale.

I nostri professionisti per il servizio Fili estetici sono di Milano, Lecco, Como, Varese, Novara, Brescia, Pavia, Bergamo.

Lascia la tua recensione

Preventivo