Analisi genetica del microbiota del cane e gatto Milano

Sapete cos’è e a cosa serve l’ analisi genetica del microbiota del cane e gatto Milano?

In questo articolo cercheremo di chiarire in termini semplici, per far comprendere come sia importante per i nostri fedeli amici.

Analisi genetica del microbiota del cane e gatto Milano, un servizio utile e importante proposto dal Veterinario Sissa!

veterinarioQuesto tipo d’esame è fondamentale per stabilire e curare diverse patologie gastrointestinali e dermatiti di origine alimentare. Presso l’Ambulatorio veterinario del Dottor Sissa è possibile eseguire la determinazione genetica del MICROBIOTA.

Volendo riassumere al massimo la sua definizione possiamo dire che si tratta di individuare la genomica della popolazione batterica intestinale.

A che scopo fare questo esame?

Ricordate il detto siamo ciò che mangiamo, il punto è proprio questo l’alimentazione!

All’interno del tratto gastroenterico di ciascuno di noi, bipede o quadrupede, esistono alcuni miliardi di cellule, chiamate complessivamente microbioma intestinale.

Questo sistema, se in equilibrio, è in grado di regolare salute e malattia. Il microbiota intestinale è definito come il consorzio di tutti i microrganismi viventi (batteri, funghi, protozoi e virus) all’interno del tratto gastrointestinale.

Analisi genetica del microbiota del cane e gatto

La funzione del Microbiota è quella di mantenere integra la mucosa intestinale, che se non funzionale, può portare danni seri alla salute.

Il Microbiota Intestinale nel Cane e Gatto, è composto di microrganismi che colonizzano il tratto digerente e vivono attaccati alle mucose e alle sottomucose. Quando sono in equilibrio quantitativo e qualitativo tra di loro promuovono il benessere e prevengono le malattie.

Lo scopo dell’esame è proprio quello di verificare l’equilibrio quantitativo e qualitativo dei differenti microrganismi.

Richiedi ora un analisi genetica per il tuo amico a 4 zampe 3475820040

 

Analisi genetica del microbiota del cane e gatto MilanoMangiare è un gesto quotidiano tanto per noi quanto per gli animali che vivono con noi. Inconsapevolmente però stiamo anche alimentando, selezionando o sopprimendo centinaia di tipi diversi di componenti del microbiota intestinale.

Una dieta, fresca e ben bilanciata, non solo elargisce energia vitale, ma protegge gli organi e previene malattie.

Dalle analisi del Microbiota di soggetti sani e malati si evince la grande la differenza tra chi si alimenta con cibi confezionati rispetto a quelli che seguono una dieta naturale. Purtroppo i cibi confezionati sono una praticità per l’uomo ma una vera insidia per i nostri amici animali.

Il servizio analisi genetica del microbiota del cane e gatto Milano proposto dal Dottor Sissa ha lo scopo di individuare lo stato di salute del microbiota.

Con un semplice esame si potranno curare e prevenire molte patologie gastrointestinali e dermatiti di origine alimentari. Per maggiori informazioni contattate il Dottor Sissa al 3475820040.


Pensione per cani

Da quest’anno l’ambulatorio veterinario del Dott. Sissa offrirà un servizio di pensione per i vostri cani.

Per maggiori informazioni visita la pagina —> Pensione per cani


Info e contatti

Telefono: 02 48 67 36 26

Cellulare: 347 58 200 40

Dove siamo: Via Romolo Gessi 48, 20146 Milano

Sito: prontoveterinariomilano.it

Facebook: www.facebook.com/VeterinarioZonaWashingtonMilano

Lascia la tua recensione

Preventivo