127 Visite

Traslochi Milano 5/5 (1)

traslochi Milano

Traslochi Milano come prepararne uno perfetto

Traslochi Milano ditta specializzata o fai da te? Scoprilo in questo articolo.

Se sei capitato in questo articolo sei sicuramente alla ricerca di informazioni sui traslochi Milano. Noi vogliamo fornirti tutte le linee guida giuste da seguire sia quando scegli di effettuare un trasloco fai da te che quando scegli di effettuare un trasloco sfruttando una ditta specializzata. Ci sono infatti diversi tipi di ditte specializzate tra cui puoi scegliere, e noi ti porteremo alla scoperta di tutti i servizi che puoi trovare a tuo vantaggio, sia quando si tratta di un piccolo trasloco Milano sia quando il trasloco è molto più grande del previsto. I traslochi Milano sono ormai un abitudine per molti di noi, ma c’è per chi ancora è un tema nuovo e magari solo oggi ti trovi davanti alla necessità di affrontare il tuo primo trasloco. Scopri perciò tutto quello che c’è da sapere sui traslochi Milano in questo articolo, prosegui questa lettura.

traslochi Milano

Come organizzare il perfetto trasloco

Quando si sceglie di traslocare ci sono diverse operazioni che dobbiamo eseguire affinché il trasloco risulti perfetto. Renderlo perfetto vuol dire funzionale ed organizzato, la confusione non va mai bene in questi casi ed è bene prepararsi a tutto. Cambiare casa è un cambiamento enorme, e mentre ti troverai ad impacchettare ogni stanza ti accorgerai di avere molte più cose di quelle che ricordavi, alcune delle quali avevi completamente dimenticato di avere. Passare da una casa all’altra non è mai un’operazione semplice ma se ben organizzata anche se si tratta di un piccolo trasloco Milano il tutto risulterà più rapido e veloce, nonché più semplice e funzionale. Ecco una lista di quello che dovrai acquistare per eseguire il trasloco:

  • scotch da pacchi
  • scatoloni resistenti di varie misure
  • carta da pacchi
  • pungiball 
  • pennarello nero e rosso

Per i traslochi Milano perfetti bisogna fare una cernita

La prima cosa da fare quando si sta per traslocare è eliminare tutto quello che non ci servirà più nella nuova casa. Sia se si tratti di mobilio sia se si tratti di abiti, libri o qualsiasi altro oggetto. Butta via tutto ciò che non ti occorre. Se non vuoi buttare via i mobili ad esempio, e non hai intenzioni di portarli con te, regalali magari a qualcuno che conosci oppure mettendo un bel annuncio regalo su fb andranno a ruba!

Se decidi di buttarli allora organizzati, chiama la ditta necessaria allo sgombero e allo smaltimento di questi prodotti, oppure recati direttamente tu all’isola ecologica per smaltirli in modo corretto. Una volta eseguito questo passaggio dovrai passare al successivo.

Trovare una ditta di traslochi

Sia che si tratti di un piccolo trasloco Milano che di uno dei grandi classici traslochi Milano avrai bisogno di un furgone a noleggio o di un camion per trasportare i tuoi averi nella nuova abitazione. Sempre che tu non ne disponga uno, se ce l’hai allora complimenti sei super attrezzato! In alternativa dovrai trovare una ditta che ti noleggi o solamente il furgone o il furgone con autista. Questa è la base, poi ci sono tanti altri servizi che potrai sfruttare ma che vedremo più avanti.

Incomincia ad impacchettare

Ed è finalmente arrivato il momento di realizzare i pacchi. Scegli di utilizzare le scatole in modo intelligente ossia sulla base del peso di ciò che andrai ad inserire. In quelle grandi scegli di utilizzarle per coperte, abiti, scarpe, biancheria da casa e tutti prodotti che non hanno un peso eccessivo. Per i prodotti fragili o comunque pesanti rivolgiti invece alle scatole piccole o medie per equilibrare perfettamente il peso. Ricorda di iniziare sempre dalle cose più pesanti mettendole in basso alla scatola andando poi ad alleggerirla per non rischiare che si rompa durante il trasloco. Vediamo come impacchettare tutto:

  • In ogni scatola indipendente dal contenuto andrai ad utilizzare un foglio di carta da pacchi sul fondo, riempirai la scatola e prima di richiuderla metterai un nuovo foglio di carta da pacchi.
  • Usa i fogli pungiball per avvolgere i prodotti uno per uno quando si tratta di cose delicate e quindi vetro, cocchio, ceramiche e via dicendo.
  • Su ogni pacco devi segnare con il pennarello nero la stanza di destinazione e i prodotti all’interno. Il pennarello rosso invece serve solo per indicare le scatole con i prodotti delicati apportando una bella scritta visibile che riporta FRAGILE sul davanti.

Dove posizionare i pacchi pronti?

Per tutti i pacchi che saranno pronti vai a posizionarli in un angolo della stanza per non creare disordine. In ogni stanza metti solo i propri scatoloni, in questo modo non si creerà confusione e potrai muoverti liberamente di camera in camera.

Quando traslocare?

Trasloca in un unico giorno quando tutti i tuoi pacchi saranno pronti per essere trasportati alla nuova casa. Ed è qui che sfrutterai il furgone che avevi noleggiato antecedentemente.

Traslochi Milano che tipo di ditte esistono ?

Ci sono diversi tipi di ditte specializzate nel trasloco a Milano. Ognuna di loro offre servizi personalizzati indipendentemente o no se si tratti di un piccolo trasloco Milano o no. Scopriamole insieme:

  • Noleggiatrici di furgone. Per un tantum giornaliero ti offrono la possibilità di affittare il loro furgone che sarai tu a guidare se possiedi la patente necessaria.
  • Noleggiatore di furgone con autista. Puoi scegliere di noleggiare non solo il furgone ma anche l’autista.
  • Ditta di trasloco classica. I pacchi li prepari tu ma loro li caricano dal vecchio appartamento, li trasportano e li scaricano al nuovo appartamento.
  • Ditte traslochi chiavi in mano. Loro si occupano proprio di tutto, anche di impacchettare ogni singolo oggetto. Non solo ti impacchettano tutti i tuoi averi presenti nel vecchio appartamento ma si preoccuperanno di risistemarli anche nel nuovo, tu non dovrai muovere neanche un dito. Tutte le indicazioni le avrai già date antecedentemente e quindi entrerai nella nuova casa con già tutto predisposto per essere venduta.

Conclusioni

Scegliere di cambiare casa è un importante scelta, è bene perciò realizzarla nel modo corretto. I traslochi Milano sono ormai all’ordine del giorno e qui nella città puoi trovare tante ditte a cui affidarti che ti permetteranno di vivere il trasloco serenamente.

Si prega di valutare questo

Preventivo

Be the first to comment on "Traslochi Milano"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*