571 Visite

Riparazione tapparelle Milano 5/5 (1)

Trovarsi con la corda della tapparella in mano o con la tapparella bloccata a metà non è piacevole ma soprattutto è una bella scocciatura perché di fatto ne impedisce l’utilizzo e crea condizione di buio o luce indesiderate. Il servizio di riparazione tapparelle Milano può essere utile a ripristinare velocemente l’incidente occorso.

Riparazione tapparelle Milano, immediato e risolutivo!

Riparazione tapparelle MilanoRipristinare velocemente la funzionalità della tapparella è fondamentale perché restare con una tapparella abbassata o a metà, non è sicuramente pratico. Intervenire per ripristinare la tapparella può essere un’impresa difficile per chi non mastica il fai da te.

Il principio di funzionamento è sempre lo stesso anche se esistono differenti tipi di movimentazione. In generale le stecche che formano la tapparella si avvolgono e si srotolano intorno a un albero di avvolgimento contenuto, insieme ai vari ingranaggi, in un cassonetto che può essere di legno, di alluminio o di PVC. Questo movimento può essere manuale, attraverso la cinghia, o automatico grazie ad un interruttore collegato ad un motore elettrico.

Contatta il nostro centro assistenza al 3662197861

 

Cosa si è rotto?

Riparazione tapparelle Milano

Cosa si può rompere nelle tapparelle, a parte la cinghia che essendo visibile è individuabile? Le tapparelle come detto sono stecche unite tra di loro da un incastro che si avvolgono e si srotolano intorno a un albero di avvolgimento contenuto in un cassonetto. I maggiori problemi sono dovuti all’usura legata al tempo, alla polvere e alla frequenza di utilizzo.

I casi più frequenti:

  • Rottura della cinghia. La rottura della cinghia avviene principalmente per usura ma può essere dovuta a sfregamenti irregolari con parti metalliche che progressivamente rovinano la cinghia fino alla rottura.
  • Si blocca la cinghia, in questi casi non è possibile utilizzare la tapparella né in un verso né nell’altro. Il risultato è che la tapparella è inutilizzabile. Il blocco si può verificare sia in apertura che in chiusura e spesso è dovuto ad un’eccessiva velocità di avvolgimento o svolgimento. In questi casi la corda si può bloccare e avvolgere scorrettamente sia nell’avvolgitore sia nella puleggia.
  • La tapparella si blocca durante la normale corsa in salita o in discesa. In questi casi è probabile che uno dei cuscinetti dell’albero avvolgitore sia rotto e l’asse dell’albero sia fuori sede provocando un attrito. Oppure può essersi rotto il fondello che ruota nei cuscinetti, in questi casi la tapparella è completamente bloccata.
  • Le stecche si separano, in questo caso in seguito alla deformazione del PVC, la tapparella può dividersi in due orizzontalmente provocando la caduta di una parte delle stecche. Le stecche sono inserite l’una nell’altra attraverso incastri che sottoposti a dilatazione termica possono cedere.
  • Si rompono le cinte di attacco al rullo. In questo caso la tapparella non avendo più supporti sull’albero, scende completamente.
  • La tapparella scompare nel cassone. In questo caso a seguito di tappi di arresto al terminale corti o non adatti, la tapparella invece che fermarsi, prosegue la sua corsa entrando nel cassone.
  • Tapparelle elettriche. Con questo tipo di tapparelle si possono verificare i suddetti inconvenienti più quelli legati al motorino. Un esempio, la tapparella non sale anche se il motorino gira. Uno dei controlli da effettuare è che siano l’inizio e il fine corsa del motorino siano correttamente registrati. Altro caso può essere quello che la tapparella sale fino a fine corsa, ma, poi, scivola in basso. Questo può essere causato dalla frizione del motorino, che non blocca il rullo.

Questi sono i casi più frequenti di rotture che si verificano con le tapparelle la cui soluzione non è sempre scontata specialmente quando si vuole fare da soli.

A questo riguardo, sebbene la tapparella non sia un tritacarne, è bene sapere che farsi male nel tentativo di riparare il problema è facilissimo. Se a questo aggiungiamo l’elettricità nel caso delle tapparelle elettriche, il pericolo di incidenti aumenta ancora.

Richiedi assistenza ora! 3662197861

 

Perché scegliere i professionisti delle tapparelle?

Affidarsi a una realtà specializzata come la nostra, per la riparazione della tapparella, significa risolvere il problema immediatamente senza sporcarsi le mani o farsi del male. Già l’acquisto di un eventuale pezzo di ricambio può essere un problema per una persona poco pratica, si possono sbagliare le misure o prendere il pezzo sbagliato buttando tempo e soldi.

L’intervento di un professionista è chirurgico:riparazione e sostituzione tapparelle a monza

  1. Individua il problema o i problemi.
  2. Isola la zona d’intervento.
  3. Sostituisce i pezzi ammalorati. (il 90% delle volte li ha con sé e se necessario li può reperire in un’ora).
  4. Controlla la tapparella in tutte le sue parti valutandone lo stato e suggerendo eventuali tempistiche future di intervento.
  5. Pulisce il cassone dalla polvere.

Se avete un problema con le tapparelle chiamateci, siamo reperibili e interveniamo per qualsiasi evenienza legata alle tapparelle siano esse in PVC, alluminio, orientabili, elettriche o manuali.

Il servizio di riparazione tapparelle Milano è semplice veloce ed economico ma soprattutto risolve i problemi! 3662197861

Si prega di valutare questo

Preventivo

Be the first to comment on "Riparazione tapparelle Milano"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Chiama Ora
Whatsapp
Email