342 Visite

Psicologo online 5/5 (1)

psicologo online

Psicologo online dove trovarlo?

Psicologo online la possibilità di sfruttare un professionista anche a distanza ma che ci sappia dare fiducia e il sostegno di cui abbiamo bisogno.

Stai vivendo un momento di difficoltà? Ti trovi a dover gestire situazioni ed emozioni a te estranee e non sai come fare? Può capitare a tutti. Tutti noi infatti possiamo inciampare in situazioni spiacevoli che portano il nostro status mentale a calare. Molto spesso veniamo travolti dalla tristezza e da emozioni come ansia e attacchi di panico che possono diventare invalidanti se non sappiamo come gestirle. Queste emozioni non sono, la maggior parte delle volte, gestibili da soli ma solo perchè non conosciamo gli strumenti che abbiamo a disposizione per contrastare i vari problemi.

E così, un giorno dopo l’altro diventano più grandi e difficili da gestire. Puoi fermare tutto questo, puoi ritrovare il tuo benessere, per farlo dovrai solo consultare un professionista. Se non vuoi o non puoi recarti uno studio medico puoi scegliere uno psicologo online al giorno d’oggi sempre più diffuso. Continua questa lettura sul Meneghino e scopri tutto il necessario per ricominciare a stare bene.

psicologo online

L’attualità di oggi

Oggi come non mai, si riscontrano sempre più persone che hanno problemi nel gestire emozioni come l’ansia, paura, depressione e attacchi di panico. Tutto molto normale visto che da un giorno all’altro siamo stati privati di ogni libertà e della vita che conoscevamo. Certo tutto questo è stata una necessità dovuta alla presenza, come saprai, di un virus sconosciuto che ha cominciato ad attaccare l’uomo causando milioni di morti in tutto il mondo. L’Italia è stata tra i primi paesi ad avere un’impennata eccezionale dei contagi, e per questo si è deciso di chiudere ogni cosa. Con chiudere ogni parliamo di attività, locali, bar, ristoranti. Il lavoro quando possibile si poteva svolgere da casa, e siamo stati sottoposti ad una quarantena forzata.

Niente più abitudini, niente più passeggiate e soprattutto niente più connessione con il mondo esterno.

Questo periodo è stato come se ognuno di noi fosse rinchiuso nella sua scatolina composta dalle mura di casa. Sono passati tre mesi da quella decisione e lentamente stiamo tornando alla normalità. Ma non è stato un periodo facile per nessuno. Tutti ci siamo dovuti confrontare con la paura dell’ignoto, con la paura di non avere una soluzione, ma soprattutto con la paura di contrarre una malattia per la quale non c’è cura ne vaccino. Un periodo drastico che ha fatto pesare la solitudine di ognuno di noi ancora di più, e molti sono dovuti entrare in contatto con se stessi. Tutto questo ha portato ad un aumento importante delle emozioni negative e molte persone non sono state in grado di gestirle, non per incapacità ma per non sapere come fare e quali strumenti sfruttare.

Cosa fare in questi casi?

Quando si sviluppa un malessere simile soprattutto mentale non c’è altro che puoi fare se non rivolgersi ad un esperto. Come saprai però non tutti sono operativi a studio, e molti studi medici sono ancora chiusi. Altri ricevono solo urgenze e su appuntamento. Se vuoi iniziare da subito a migliorare la tua vita allora quello che devi fare è riattivarti affinché questo avvenga. Non credi di avere gli strumenti giusti? Ti sbagli, sono dentro di te e rivolgendoti ad uno psicologo online avrai la possibilità di trovarli e sfruttarli.

Chi è lo psicologo online?

Lo psicologo online è un comunissimo psicologo medico specialista sanitario che anziché operare da studio utilizza metodi meno convenzionali e più all’avanguardia ossia WhatsApp e Skype. Grazie a queste due app possiamo fare videochiamate con il nostro medico ed iniziare il nostro percorso per riprendere in mano la nostra vita. Ovviamente di questi medici ce ne sono tantissimi dobbiamo perciò imparare a scegliere qual è il migliore per noi e per la nostra esigenza. Ecco alcuni parametri con cui confrontarci:

  • Scegliamo un medico che effettui terapia online.
  • Assicuriamoci che sia un vero psicologo, non si sa mai.
  • Leggiamo recensioni online se ne troviamo.
  • Facciamo una consulenza per vedere se è un medico che ci ispira fiducia. Questo ultimo tassello è fondamentale per la riuscita della terapia, dovremo infatti fidarci totalmente del nostro medico e affidarci ai suoi consigli e alle sue strategie. Solo così riusciremo ad uscire dalla nostra problematica.

Possiamo scegliere altri professionisti anziché lo psicologo online?

Navigando su internet ti imbatterai in personal coach ed in mentor che ti prometteranno di risolvere ognuna delle tue problematiche. Purtroppo loro non sono la figura adatta in questi casi. Non hanno infatti le competenze mediche e scientifiche per interagire con stati di malessere emotivo. Possono essere perfetti per chi ha bisogno di riorganizzare la propria vita perchè ricca di impegni ma non per chi ha necessità di ritrovare il benessere.

Come parlare con uno psicologo online

Puoi interagire tranquillamente con uno psicologo online. Come abbiamo detto si basa tutto sulla fiducia tra paziente e dottore. Ma un parametro importantissimo per la riuscita della terapia è che tu sia completamente sincero. Con questo vuol dire che non dovrai emettere niente, dovrai lasciare da parte le timidezze, i possibili disagi emotivi e parlare apertamente con il tuo medico.

Psicologo online come funziona

Per sfruttare questo servizio ci si dota dell’utilizzo di una app come WhatsApp o Skype. La seduta ha una durata di circa un’ora ma può durare meno o anche di più se il caso lo prevede. Si fissa un appuntamento con il medico e si effettuerà una video chiamata. Ci saranno tre fasi nella seduta una parte di ascolto, una di confronto ed una conclusiva. C’è la possibilità che il medico vagli la possibilità di darvi dei compiti da eseguire a casa, sarà bene che lo facciate sono tutti strutturati al raggiungimento dell’obiettivo e cioè il tuo benessere.

A chi possiamo rivolgerci: Psicologo online Milano?

Se cerchi uno studio medico al quale rivolgerti ti consigliamo Play Mind. Lo studio medico con base a Milano offre un team di professionisti che lavora con i propri pazienti per ristabilire il loro benessere. Tra i tanti servizi che offrono, ti danno la possibilità di usufruire dello psicologo online. Tutto quello che dovrai fare è richiedere una consulenza con loro. 

Si prega di valutare questo

Preventivo

Be the first to comment on "Psicologo online"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*