53 Visite

Podere Sant’Angelo: Appartamenti di lusso 5/5 (1)

Podere Sant’Angelo il posto giusto dove soggiornare per una vacanza tra paesaggi da sogni e relax.

L’Emilia Romagna è un posto meraviglioso da visitare offre non solo tante attrazioni turistiche per ogni fascia di età ma anche tanti panorami mozzafiato, oltre ad una grande quantità di cibi culinari tradizionali. Qui troviamo il Podere Sant’Angelo dove poter soggiornare all’insegna del relax e del benessere.

In questa zona d’Italia il turismo culinario è altissimo.

è infatti tra le zone di questa regione che vengono realizzati alcuni dei prodotti DOP più famosi in tutto il mondo. Tra i prodotti top e i piatti tipici conosciuti in tutto il globo è possibile intraprendere una vacanza all’insegna del relax e del buon cibo. Ma non solo perchè questa regione offre tantissimo a chiunque scelga di visitarla. Rimini e Ravenna sono infatti due delle località maggiormente scelte dai giovani. Ricche di spiagge, locali e discoteche molto frequentati. Inoltre troviamo uno dei parchi giochi numero uno in Italia Mirabilandia.

L’Emilia Romagna però non è solo questo ma anche arte, storia e cultura e possiamo incontrarle solamente addentrandoci nelle zone più interne. Qui in queste zone abbiamo la possibilità di soggiornare al Podere Sant’Angelo e godere di paesaggi bellissimi e relax.

Podere Sant'Angelo

Podere Sant’Angelo dove lo troviamo?

Il Podere Sant’Angelo è una struttura situata in una zona particolare e strategica. Troviamo questo fantastico resort a Vernasca in provincia di Piacenza. Questo permette a chiunque voglia soggiornare qui di godere la possibilità di visitare tutte le principali attrazioni di Vernasca come il Castello di Magnano e il Lago di Mignano. Ci si può anche facilmente spostare e visitare il ducato di Parma e Piacenza e la zona di Val d’arda. Due zone particolari conosciute per i borghi medievali, i castelli, le rovine, l’arte, la storia e le tradizioni culinarie.

Cosa offre il Podere Sant’Angelo ?

Il Podere Sant’Angelo offre una serie di appartamenti in affitto Vernasca. Le residenze che ci vengono offerte sono tutte immerse nel verde. La valle infatti si estende intorno agli appartamenti, la natura entra a contatto direttamente con gli ospiti degli alloggi. Intorno a noi tantissima natura, la possibilità di fare un picnic intorno al laghetto del podere e differenti attività all’insegna del relax.

Alberi di frutteto, boschi e laghetto il luogo perfetto che ci permette di rilassarci per qualche giorno.

Ognuno di noi ha infatti bisogno di staccare la spina dalla routine quotidiana e di rilassarsi all’ombra di un bell’albero di frutta. Intorno alla struttura troviamo inoltre tantissime attività offerte da strutture ottimamente organizzate come il Golf Club, il circolo ippico e le piste ciclabili. Strutture sicuramente adatte a chi ama lo sport e da una vacanza non cerca soltanto il rilassamento. Sempre all’interno della struttura troviamo la zona barbecue con cammino coperto per organizzare grigliate in compagnia.

Quali sono i piatti tipici dell’Emilia Romagna?

Come abbiamo già detto più volte chi sceglie questa regione la maggior parte delle volte lo fa per fare un tour gastronomico. Questa regione offre tantissimo a livello culinario infatti tra i piatti tipici romagnoli troviamo la famosissima piadina che si è possibile acquistare anche al supermercato ma che non ha niente a che vedere con quella vera e propria che possiamo mangiare tra le vie romagnole. Troviamo anche le lasagne, erbazzone, la torta barozzi, la torta tenerina, le tagliatelle al ragù, i gnocchi fritti, il biscione reggiano e molti altri.

Si spazia da primi piatti, secondi, dolci salati e dolci tipici.

Oltre ai piatti tipici però incontriamo anche tanti prodotti tipicamente realizzati in queste zone come le castagne di Granaglione, l’aceto balsamico di Modena, la mortadella di Bologna, il famosissimo prosciutto di Parma, la porchetta, lo scalogno di Romagna, il salame Piacentino, e come non citare il Parmigiano Reggiano, il Pecorino Reggiano e la pesca nettarina. Prodotti che possiamo gustare e assaggiare in tutte le località che si trovano intorno al Podere Sant’Angelo.

Perchè scegliere il Podere Sant’Angelo?

Scegliendo di soggiornare all’interno di una casa vacanza Vernasca scegliamo di soggiornare all’interno di una struttura che si trova in un punto strategico che ci permette di cogliere il meglio dell’Emiglia Romagna. Possiamo infatti organizzare un tour enogastronomico nelle località vicine come Vigoleno, Castell’Arquato, Parma, Piacenza, Zibello, Salsomaggiore e molti altri.

Possiamo scegliere questa struttura per diversi motivi:

  • posizione strategica che ci permette di raggiungere tanti punti di interesse facilmente
  • la possibilità di godere di una vacanza all’insegna del relax
  • goderci la natura
  • possibilità di soggiornare in questa struttura in qualsiasi periodo dell’anno ( tranne il periodo invernale), anche se il periodo più adatto è sicuramente quello primaverile ed estivo.
  • appartamenti per coppie ma anche per famiglie numerose.
  • ogni appartamento offre numerosi confort per tutta la famiglia, le stanze sono tutte ristrutturate e organizzate per offrire confort di ogni tipologia.
  • le numerose attrazioni di interesse che incontriamo nei dintorni a pochi chilometri dalla struttura principale.

Non solo vacanze all’interno di questa meravigliosa struttura ma anche..

All’interno di questa meravigliosa struttura realizzata tipicamente in stile rustico ma moderno non è possibile organizzare solamente le nostre vacanze all’interno del relax. La sua posizione immersa nella natura con la presenza del lago e della grande sala barbecue rende questa struttura la scelta perfetta per organizzare eventi. Matrimoni, battesimi, comunioni ma anche eventi gastronomici di ogni genere. La sala infatti può ospitare circa 100 invitati e la cucina predisposta per il catering è abbastanza grande da poter accogliere eventi di medie dimensioni.

Podere Sant'Angelo

Qual’è il momento migliore per fare delle vacanze all’insegna del relax?

Ogni zona ha il suo momento migliore che ci permette di sfruttare al meglio quello che ha da offrire. Nel caso di questa zona particolare dell’Emilia Romagna il momento migliore per godere di queste zone è sicuramente giugno e luglio quando grazie alle belle giornate assicurate possiamo godere della natura che ci circonda. Agosto negli ultimi anni è diventato molto incerto e quindi è meglio sfruttare i mesi precedenti quando il sole ed il caldo sono assicurati.

Il Podere Sant’Angelo rimane perciò una struttura d’alta qualità con appartamenti lussuosi pronto ad offrire ai suoi clienti il meglio dell’Emilia Romagna. Preparatevi a godervi una vacanza all’insegna del benessere, della natura e della storia.

Si prega di valutare questo

Preventivo

Be the first to comment on "Podere Sant’Angelo: Appartamenti di lusso"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*