93 Visite

Miglior ristorante messicano a Milano 5/5 (1)

Chi può fregiarsi del titolo di miglior ristorante messicano a Milano? la domanda non è banale perché a leggere le presentazioni di tutti i locali, non solo quelli messicani, sono tutti i migliori. Quindi chi può realmente stabilire chi e meglio di chi? Ne abbiamo parlato con Piedra del Sol un ristorante messicano di Milano, secondo loro il valore di un ristorante è determinato da alcuni fattori e dal giudizio che i conviviali forniscono della loro esperienza.

Miglior ristorante messicano a Milano, lo dice…

Lo dice l’esperienza e non parliamo dell’esperienza intesa come anni dietro ai fornelli ma “dell’ESPERIENZA” che ogni cliente vive entrando nel locale! L’esperienza complessiva quindi è ciò che determina il giudizio generale di un ristorante. Sono i clienti che ti giudicano e lo fanno in continuo con le recensioni sui differenti canali che hanno a disposizione.

Recensioni

Miglior ristorante messicano a Milano

Le recensioni che siamo abituati a verificare su Google o su trip Advisor possono fornire spunti interessanti, sotto diversi aspetti che vedremo successivamente. È chiaro che se un ristorante ha un alto punteggio su un alto numero di recensioni difficilmente può “barare” e il giudizio è molto verosimile.

Piedra del Sol a Milano è l’unico ristorante ad avere un punteggio molto alto con oltre 1000 recensioni all’attivo. Già ottenere così tante recensioni non è semplice ma ottenerle con un punteggio così alto, può solo significare che fanno bene il loro lavoro! Ma oltre alle recensioni cos’altro c’è?

Cosa determina l’esperienza in un ristorante messicano?

  1. Lo staff! Avere il giusto Team è fondamentale il personale in sala, compreso chi sta alla cassa o all’ingresso rappresenta una parte fondamentale dell’esperienza del cliente; sono i primi e gli ultimi a salutare i clienti. Un servizio celere ma mai sbrigativo, passione e voglia di far star bene i propri clienti sono alla base di questo mestiere!
  2. L’ambiente! L’allestimento gioca un ruolo fondamentale per essere attraente agli occhi dei clienti e appagare così, un altro aspetto che migliora l’esperienza complessiva. Un ambiente non deve essere necessariamente curato ma di sicuro deve essere ordinato e pulito. I dettagli fanno sempre la differenza ma senza esagerare!
  3. Processi e organizzazione! Un servizio efficiente agli occhi dei clienti si svolge in modo lineare, senza ritardi né incomprensioni. Questo significa essere organizzati al meglio per poter seguire ogni cliente con la dovuta attenzione.
  4. Il cibo! L’offerta che propone un ristorante messicano deve essere all’altezza delle attese della clientela. Cibo che deve soddisfare non solo dal punto di vista qualitativo ma anche quantitativo e che deve essere salutare! Un offerta che sia genuina delle tradizioni culinarie messicane ma che sappia adattarsi ai differenti momenti della giornata con prodotti apprezzati e fatti in casa.
  5. La presentazione! Anche l’occhio vuole la sua parte, questo vecchio detto è quanto mai attuale. La presentazione dei piatti parla da sola, perché sebbene un piatto possa essere gustoso e apprezzato se è anche ben disposto nel piatto, fa un bel vedere! Oggi in molti si fermano a fotografare il piatto che ha davanti e quasi sempre lo condivide sui social, perché la presentazione esalta le sue qualità.

Fai la tua recensione!

Che sia mezzogiorno o sera l’occasione è sempre indicata per fare un salto alla Piedra del Sol. Lo staff sarà felice di accogliervi e seguirvi durante la vostra esperienza! Il locale si trova a pochi passi dalla Stazione Centrale di Milano o dalla stazione Garibaldi in Via Emilio Cornalia, 2.

In un ambiente allegro, colorato e con elementi caratteristici della cultura messicana, trovate un’atmosfera informale e familiare che, complice il cibo e i cocktail, vi farà passare una serata o un mezzogiorno piacevole e spensierata. Il miglior ristorante messicano a Milano non sappiamo se sia questo ma gli indizi sono molto favorevoli per fare una capatina!

Si prega di valutare questo

Preventivo

Be the first to comment on "Miglior ristorante messicano a Milano"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*