Chi può fregiarsi del titolo di miglior ristorante messicano a Milano? la domanda non è banale perché a leggere le presentazioni di tutti i locali, non solo quelli messicani, sono tutti i migliori. Quindi chi può realmente stabilire chi e meglio di chi? Ne abbiamo parlato con Piedra del Sol un ristorante messicano di Milano, secondo loro il valore di un ristorante è determinato da alcuni fattori e dal giudizio che i conviviali forniscono della loro esperienza.
Miglior ristorante messicano a Milano, lo dice…
Lo dice l’esperienza e non parliamo dell’esperienza intesa come anni dietro ai fornelli ma “dell’ESPERIENZA” che ogni cliente vive entrando nel locale! L’esperienza complessiva quindi è ciò che determina il giudizio generale di un ristorante. Sono i clienti che ti giudicano e lo fanno in continuo con le recensioni sui differenti canali che hanno a disposizione.
Recensioni
Le recensioni che siamo abituati a verificare su Google o su trip Advisor possono fornire spunti interessanti, sotto diversi aspetti che vedremo successivamente. È chiaro che se un ristorante ha un alto punteggio su un alto numero di recensioni difficilmente può “barare” e il giudizio è molto verosimile.
Piedra del Sol a Milano è l’unico ristorante ad avere un punteggio molto alto con oltre 1000 recensioni all’attivo. Già ottenere così tante recensioni non è semplice ma ottenerle con un punteggio così alto, può solo significare che fanno bene il loro lavoro! Ma oltre alle recensioni cos’altro c’è?
Cosa determina l’esperienza in un ristorante messicano?
- Lo staff! Avere il giusto Team è fondamentale il personale in sala, compreso chi sta alla cassa o all’ingresso rappresenta una parte fondamentale dell’esperienza del cliente; sono i primi e gli ultimi a salutare i clienti. Un servizio celere ma mai sbrigativo, passione e voglia di far star bene i propri clienti sono alla base di questo mestiere!
- L’ambiente! L’allestimento gioca un ruolo fondamentale per essere attraente agli occhi dei clienti e appagare così, un altro aspetto che migliora l’esperienza complessiva. Un ambiente non deve essere necessariamente curato ma di sicuro deve essere ordinato e pulito. I dettagli fanno sempre la differenza ma senza esagerare!
- Processi e organizzazione! Un servizio efficiente agli occhi dei clienti si svolge in modo lineare, senza ritardi né incomprensioni. Questo significa essere organizzati al meglio per poter seguire ogni cliente con la dovuta attenzione.
- Il cibo! L’offerta che propone un ristorante messicano deve essere all’altezza delle attese della clientela. Cibo che deve soddisfare non solo dal punto di vista qualitativo ma anche quantitativo e che deve essere salutare! Un offerta che sia genuina delle tradizioni culinarie messicane ma che sappia adattarsi ai differenti momenti della giornata con prodotti apprezzati e fatti in casa.
- La presentazione! Anche l’occhio vuole la sua parte, questo vecchio detto è quanto mai attuale. La presentazione dei piatti parla da sola, perché sebbene un piatto possa essere gustoso e apprezzato se è anche ben disposto nel piatto, fa un bel vedere! Oggi in molti si fermano a fotografare il piatto che ha davanti e quasi sempre lo condivide sui social, perché la presentazione esalta le sue qualità.
Fai la tua recensione!
Che sia mezzogiorno o sera l’occasione è sempre indicata per fare un salto alla Piedra del Sol. Lo staff sarà felice di accogliervi e seguirvi durante la vostra esperienza! Il locale si trova a pochi passi dalla Stazione Centrale di Milano o dalla stazione Garibaldi in Via Emilio Cornalia, 2.
In un ambiente allegro, colorato e con elementi caratteristici della cultura messicana, trovate un’atmosfera informale e familiare che, complice il cibo e i cocktail, vi farà passare una serata o un mezzogiorno piacevole e spensierata. Il miglior ristorante messicano a Milano non sappiamo se sia questo ma gli indizi sono molto favorevoli per fare una capatina!