105 Visite

Invisalign Milano 5/5 (1)

Invisalign Milano

Invisalign Milano ritrova il tuo sorriso perfetto.

Invisalign Milano scopri cos’è e come funziona questo apparecchio

Il sorriso è uno dei primi elementi che notiamo in una persona, non sono solo le labbra però a comporlo ma anche i denti. Se abbiamo delle belle labbra ma dei denti un pò fuori posto il nostro sorriso potrebbe essere rovinato inevitabilmente. Ad oggi però finalmente è arrivata una soluzione definitiva a questo problema. Questa ci permette di dire addio ai vecchi apparecchi dentistici scomodi, antiestetici e soprattutto dolorosi, per dare il benvenuto a un prodotto innovativo e davvero all’avanguardia: Invisalign Milano. In questo articolo ti porteremo alla scoperta di questo prodotto per permetterti di capire se è ciò che fa al caso tuo, e se così fosse rivolgerti al tuo dentista di fiducia ed iniziare ad utilizzarlo. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere in questo articolo.

Che cos’è Invisalign Milano?

Invisaling è una tecnologia innovativa che permette a chiunque di modificare l’aspetto dei propri denti senza l’utilizzo di apparecchi dentistici né fissi né rimovibili. Con il termine Invisalign Milano stiamo menzionando una serie di mascherine progettate per aderire alla nostra dentatura e totalmente trasparenti per non essere notate dagli altri.

Invisalign Milano

Come funziona la tecnologia invisalign?

La tecnologia invisalign è realizzata su misura di un paziente. Per poterla sfruttare dovrai recarti in un centro medico convenzionato o scegliere di parlarne con il tuo dentista di fiducia. Dopo un’attenta analisi della tua dentatura con tutti gli esami che possono essere svolti, ortopanoramica compresa, il dentista andrà a sfruttare la tecnologia per realizzare delle apposite mascherine su misura per la tua dentatura. Il processo è lungo e molto particolare ma alla fine il risultato sarà meraviglioso.

Le mascherine sono utilizzate per fare pressione sulla dentatura, la stessa pressione che esercitano gli apparecchi, al fine però di spostare gradualmente i denti verso la direzione desiderata. Proprio per questo non sarà adottata un’unica mascherina per tutto il periodo, ma una serie di mascherine che dovremo cambiare ogni due settimane e che ci permetteranno di raggiungere il sorriso perfetto. Le mascherine come abbiamo detto sono personalizzate in base alla tua dentatura ma anche alla tua patologia, ci sono molti motivi per cui i denti possono essere non allineati.

Per sopperire al fattore antiestetico degli apparecchi fissi, le mascherine sono realizzate trasparenti per non essere notate durante tutto il trattamento.

Come sono utilizzate le mascherine di Invisalign Milano?

Ogni mascherina va utilizza per 2 settimane, dopo di che dovremo utilizzare la successiva che sarà diversa da quella attuale. Dobbiamo portare le mascherine per 22 ore al giorno, tranne durante i pasti. Possiamo pulirle con acqua corrente o con appositi prodotti che ci sono stati consigliati dai medici curanti. Alla fine delle due settimane possiamo riporre la mascherina ed utilizzare la seguente. In totale il processo dovrebbe durare tra i 9 e i 18 mesi, ci sono però casi in cui potrebbero essere necessari anche anni. In ogni caso non si superano i 3 anni di trattamento. Le mascherine che ti troverai a cambiare saranno comprese tra le 18 e le 30 mascherine totali.

Controindicazioni ed effetti indesiderati del trattamento Invisalign Milano

Non vi sono controindicazioni nell’utilizzo del trattamento invisalign Milano, è infatti sicuro per tutti. Tra gli effetti indesiderati invece riscontriamo un fastidio iniziale che può essere dovuto alla dentatura che si deve abituare alla pressione della mascherina. Inoltre anche la nostra bocca si dovrà abituare alla presenza di un corpo esterno al suo interno, nei primi giorni perciò potrebbe ritrovarsi a produrre più saliva del normale. Niente paura, tutto cambierà nel giro di pochissimo tempo.

Dove possiamo rivolgerci per eseguire il trattamento?

Per il trattamento possiamo rivolgerci a centri dentistici convenzionati e specializzati in questa tecnologia, oppure a dentisti nella nostra città. Ci basta infatti scrivere Dentista Seregno e trovare tutti i professionisti nella nostra zona. Lo stesso vale anche per altre città come Milano ad esempio. Possiamo poi noi scegliere quello che riteniamo più idoneo per noi.

In quali casi possiamo utilizzare Invisalign Milano?

Il trattamento può curare determinate patologie, ed al giorno d’oggi è ormai un trattamento scelto da milioni di persone. Ecco le patologie principali in cui possiamo sfruttarlo:

  • Morso Crociato. In questo caso alcuni denti superiori infastidiscono i denti inferiori. Di conseguenza oltre a rovinarsi i denti, si può avere una perdita di densità ossea e malattie gengivali.
  • Morso Inverso. Questa patologia porta all’usura dentale e a problemi anche gravi alla mandibola.
  • Affollamento dentale, può essere di diverse entità. In ogni caso non è l’ideale lasciare invariata la situazione. Si impedisce infatti un una perfetta igiene orale, dando perciò maggiore spazio alla comparsa di placca, carie, disturbi gengivali ed infezioni.
  • Morso Aperto. Questa patologia prevede la non corretta chiusura dei denti. Può portare differenti disagi anche a livello mandibolare, nonché arrecare dolore e fastidi anche durante la masticazione. Vista la sua particolarità la manifestazione risulta essere insufficiente e questo va ad influire anche sugli organi digestivi.
  • Spazio tra i denti. Questa patologia oltre a risultare poco estetica porta problemi alle gengive e a lungo andare può favorire lo sviluppo di patologie parodontali.
  • Morso profondo. Anche in questo caso non si ha una corretta chiusura della bocca. Qui i problemi oltre ad imbattersi sulla mandibola si imbattono anche sulle gengive che risulteranno più sensibili e con maggior rischio di infiammazioni, ma anche sui denti che potrebbero rovinarsi a causa del continuo sfregamento.

Quali sono i costi della terapia Invisalign Milano?

I costi di una terapia di base che non dura perciò più di sei mesi girano intorno ai 2 mila euro. Questo importo è variabile però perchè ogni professionista può infatti presentare un preventivo personalizzato al proprio paziente. Prima perciò di scegliere il primo dentista che incontri, valuta l’idea di eseguire un consulto tra più professionisti. Una volta che riterrai di aver trovato il medico giusto per te allora potrai iniziare la tua terapia con invisalign Milano e lasciare che il tuo sorriso torni a splendere. Avere un sorriso perfetto non è mai stato così facile e veloce, grazie a questa tecnologia oggi è possibile.

Si prega di valutare questo

Preventivo

Be the first to comment on "Invisalign Milano"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*