1.584 Visite

Domande di disoccupazione Milano 5/5 (1)

Siete nella spiacevole situazione di aver perso il lavoro?

Per quanto spiacevole sia questa condizione è importante che vi attiviate subito per presentare le Domande di disoccupazione Milano.

Pochi o tanti che siano se vi spettano è giusto chiederli e per farlo esistono diverse modalità con un unico denominatore comune, PRESENTARLE BENE!

Capita spesso purtroppo che non vengano accettate le Domande di disoccupazione Milano perché mal compilate o compilate in modo non corretto.Domande di disoccupazione Milano

Presentare una domanda di disoccupazione può essere semplice o molto complicato. Lo diciamo solo ed esclusivamente a testimonianza delle centinaia di persone che, pur preparate, si sono viste rifiutare l’assegno per disattenzioni o imprecisioni nella compilazione del modulo.

Del resto già non si è al settimo cielo, i pensieri sono tanti e trovarsi a dover trattare e capire termini come NASpI, DISCOLL, non aiuta di certo.

In più bisogna tenere in considerazione le tempistiche, infatti la domanda va presentata entro 68 giorni dalla cessazione del rapporto di lavoro.

Rivolgersi a un CAF o a un commercialista è un’idea certamente valida per affrontare la situazione e assicurarsi la presentazione della domanda nei tempi e nelle modalità corrette.

Per maggiori informazione compila il form che trovi a fine Articolo!

Tuttavia inizialmente citavamo la possibilità di presentare la domanda con due modalità, vediamo quali sono.

 

Domanda di disoccupazione online

Domande di disoccupazione

Grazie alla diffusione dei servizi su internet oggi è possibile presentare la domanda online.

Il vantaggio di questa modalità sta nel risparmio di tempo nell’atto di presentazione ma soprattutto si potrà successivamente controllare lo stato di avanzamento della domanda, ottenendo informazioni in tempo reale sull’istruttoria.

Per accedere al servizio è necessario essere titolari di Pin (il codice personale di riconoscimento sul sito istituzionale dell’Inps); per ottenere basta fare richiesta, seguendo le istruzioni presenti sull’home page del sito www.inps.it alla voce “richiesta Pin online”.

Una volta ottenuto il Pin si può andare al link “Servizi per il cittadino”, dove scegliere l’applicazione “Servizi per il cittadino”.

Dopo l’invio online della domanda di disoccupazione; il richiedente potrà stampare il modello e la ricevuta. Resta fermo che la struttura Inps competente è a disposizione per ogni eventuale chiarimento.Domande di disoccupazione Milano

Chiaramente sia in questa modalità e nelle altre è previsto che il richiedente compili la modulistica in modo indipendente; l’unica possibilità di ricevere assistenza, gratuitamente, è attraverso il numero verde INPS 803164, gratuito da rete fissa oppure il numero 06164164 da rete mobile.

In ogni caso l’invio della domanda dovrà avvenire esclusivamente in via telematica.

Basterà recarsi presso Caf e Patronati e provvederanno ad inviare la domanda online, gratuitamente.

Per chi desidera ricevere assistenza e consulenza sulle Domande di disoccupazione Milano, i nostri commercialisti sono a vostra disposizione per chiarire tutti i dubbi, redigere le domande in modo corretto senza errori e vizi di forma.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Domande di disoccupazione
Author Rating
51star1star1star1star1star

Si prega di valutare questo

Preventivo

Be the first to comment on "Domande di disoccupazione Milano"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*