272 Visite

Blefaroplastica costi 5/5 (1)

Blefaroplastica costi e modi di realizzazione

Blefaroplastica costi, a cosa serve questa particolare tecnica di bellezza? Scopriamo nell’articolo.

Molto spesso ci siamo trovati a parlare della chirurgia estetica e del grande valore che può portare nella nostra vita quotidiana. Ogni volta abbiamo menzionato la sua grande valenza non solo perchè permette a chiunque di ottenere un’aspetto migliore o di migliorare una condizione fisica ma anche perchè permette ad una persona di riappropriarsi della sua sicurezza interiore. Molto spesso chi vive un disagio estetico si sente insicuro ed ha difficoltà ad accettare il proprio corpo, tutto ciò poi si riversa nella sua quotidianità e in alcuni casi può sfociare in stati depressivi.

Fortunatamente dalla nostra parte abbiamo la medicina estetica ormai diventata alla portata di tutti e che permette di migliorare il proprio corpo, con interventi non troppo invasivi. Oggi parliamo di un altro di questi interventi, in particolare un intervento che interessa la zona occhi cioè il blefaroplastica costi. Scoprirai in questo articolo tutto quello che c’è da sapere su questo particolare intervento e quando puoi sfruttarlo per il tuo benessere.

Blefaroplastica costi, che cos’è questo intervento?

Con l’avanzare dell’età e con una vita totalmente sfasata ci si può imbattere in differenti problematiche. Chi ad esempio dorme poco vedrà sul suo viso la comparsa delle occhiaie, ci sono persone però che riscontrano le borse sotto gli occhi e a volte anche sopra le palpebre. La comparsa di queste borse non è causale ed è dovuta ad una serie di fattori differenti che influiscono sul benessere fisico del nostro corpo ed in particolare sulla pelle. Il primo fattore che influenza la loro comparsa è la vecchiaia, ci sono infatti persone predisposte alla comparsa delle tanto odiate borse sotto gli occhi. Troviamo poi altri fattori come mancanza di sonno, stress, affaticamento, riduzione del tono muscolare, perdita di elasticità nella pelle. Una serie di infinite varianti su cui molto spesso non possiamo agire.

L’intervento della blefaroplastica è volto perciò alla rimozione di queste borse permettendo ad una persona di riprendersi il suo viso ed in particolare la zona occhi. Questo intervento rientra in un ambito ben preciso ossia la chirurgia estetica e perciò abbiamo bisogno di trovare un chirurgo plastico Milano per eseguirlo. Scopriamo di più su questo intervento.

Come si esegue un intervento di blefaroplastica

Le borse possono manifestarsi sia sulle palpebre superiori che sotto gli occhi, perciò il chirurgo si troverà a dover incidere in due punti differenti. Nel caso delle palpebre superiori sono realizzate sulla piega della palpebra o vicino all’arcata orbitaria in modo da non essere troppo visibili. Nel caso in cui si tratti di quelle inferiori si andrà a incidere vicino alle ciglia del paziente. Si possono eseguire due diversi interventi oppure nel caso vi sia la presenza di entrambe eseguire quella che chirurgicamente è chiamata blefaroplastica completa.

In entrambi i casi il chirurgo incide la zona di interesse per andare a separare il tessuto cutaneo dal tessuto adiposo e dal tessuto muscolare, andrà poi ad eliminare il tessuto in eccesso per ristabilire la forma corretta della zona. Dopo di che si passerà alla sutura della zona. L’intervento è eseguito in anestesia locale ed ha una durata variabile. Può infatti durare 20 minuti oppure 2 ore dipende dal tipo di intervento di blefaroplastica che si esegue.

Quando si sceglie di eseguire questo intervento?

Prima di arrivare in una sala operatoria in genere un paziente affetto da borse sotto gli occhi ha provato tante varianti. Avrà ad esempio provato tutti i rimedi casalinghi e i classici rimedi della nonna. Avrà inoltre provato a cambiare stile di vita, alimentazione e integrato sport nella sua vita. Sicuramente avrà provato ogni genere di prodotto presente sul mercato, nulla di tutto ciò però ha portato al risultato desiderato. Le borse sono rimaste li e non si sono mosse di un millimetro. Quindi si sceglie di eseguire questo intervento quando:

  • tutti gli altri metodi non hanno funzionato
  • le borse sotto gli occhi sono dovute all’accumulo di tessuto adiposo
  • si soffre di occhio cadente che crea disagio e vogliamo eliminarlo
  • vogliamo eliminare le rughe e ridurre le tanto odiate zampe di gallina intorno all’occhio
  • borse sopra agli occhi che causano fastidi come rossore, lacrimazione facile e scarso campo visivo.

Abbiamo parlato di rughe, e bene si questo tipo di intervento può essere sfruttato anche per eliminare il nemico numero uno delle donne di tutto il mondo. Di fatti l’intervento permette un riposizionamento del tessuto cutaneo che è riposizionato rendendolo ben tirato e quindi addio anche alle rughe.

Qual è il percorso post operatorio?

Per ogni intervento c’è un percorso post operatorio da seguire al fine di migliorare i risultati e di mantenerli. Per quanto riguarda la blefaroplastica costiblefaroplastica costi il percorso post operatorio prevede:

  • Nessuna esposizione solare post intervento, almeno fino a quando non sarà il medico a dircelo.
  • Utilizzare gli occhiali da sole, molto scuri, ogni volta che usciamo di casa.
  • Non utilizzare lenti a contatto fino a che il chirurgo non ci dirà che possiamo nuovamente farlo.
  • Non affaticare l’occhio sforzando la vista e quindi evitare di leggere, vedere la televisione e utilizzare dispositivi di ogni genere.
  • Mantenere una corretta pulizia degli occhi.
  • Utilizzare compresse fredde o di ghiaccio sarà il medico a consigliarvi quali.
  • Usare un collirio per evitare infiammazioni e congiuntiviti.
  • Tenere la testa sempre sollevata anche mentre dormiamo, è consigliabile l’utilizzo di più cuscini almeno per la prima settimana post intervento.
  • Non bere alcolici.
  • Uscire solo se autorizzati dal medico che ha eseguito l’intervento.

Conclusioni su blefaroplastica costi

Se vuoi sapere quali sono i blefaroplastica costi ti consigliamo di cominciare ad informarti tra i vari professionisti. Non c’è un prezzo unico previsto per l’intervento, ogni medico chirurgo esegue il prezzo che ritiene più idoneo. Possiamo dire che il costo minimo si aggira tra i due mila euro a salire, ma possiamo trovare prezzi inferiori o superiori. A stabilire il prezzo finale è infatti il medico che eseguirà l’intervento, prima di lasciarti scoraggiare dal prezzo perciò valuta di consultare qualche chirurgo e risolvi questa grave problematica ai tuoi occhi.

Si prega di valutare questo

Preventivo